Oggi parleremo di un fenomeno bizzarro che si è manifestato alcune volte in “Santa Barbara”. Sto parlando di alcuni attori ed attrici che sono comparsi più volte nella soap interpretando però personaggi diversi nel corso degli anni. Non so dirvi se questo fenomeno abbia un nome o meno, in ogni caso cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando. Nel lontano 1985 un simpatico lattaio si inserisce nel menage familiare di Augusta e Lionel: all’epoca la signora Lockridge era temporaneamente cieca in seguito al crollo della galleria che univa la casa dei Capwell con quella dei Lockridge. Ma era soprattutto piuttosto in collera nei confronti di Lionel dal quale si era separata a causa della di lui amicizia con Sophia, al punto da non volerlo vicino a sé nemmeno nel momento in cui lei scopre di essere cieca. Lionel prova però a starle vicino ugualmente e, approfittando proprio della cecità di Augusta, le fa conoscere Frank Armsted, un lattaio appunto.
Ronnie Schell tornerà per l’ultima volta in SB nel Natale del 1989 interpretando Paddy, l’angelo custode di Cruz in occasione dell’episodio “La Vita è una Cosa Meravigliosa”: Cruz in una specie di reverie guarda come sarebbe stata la vita dei suoi cari se lui non fosse mai nato…
-->
infatti l’attrice, oltre a Sasha, nel 1986 aveva già interpretato per una decina di episodi Cybill Jordan, una scrittrice amica di Brian il fratello scomparso di Perla.
Poi l’attrice torna per una ventina di episodi nel 1988 nei panni di Illiana, una pianista che fa la conoscenza di Jeffrey e ne diventa l’amante nel periodo in cui il suo matrimonio con Kelly era alla deriva. Ovviamente per noi tutti lei resta Sasha anche perché in precedenza era poco più che una comparsa in SB, quindi non credo che ciò sia rimasto nella memoria di molti.
-->
Un caso di sdoppiamento che però mi colpì fu quello che coinvolse Rawley Valverde: nel 1989 interpretò Thomas, un ragazzo difficile, studente nella scuola in cui Laura Asher era preside. Il ragazzo era abbastanza presente in video in quel periodo, anche se per poche settimane. Ebbene, pochi mesi dopo, Valverde torna in SB nei panni di Amado, il fratello di Nikki. Qui il casting fu decisamente spudorato e non potette passare inosservato. E voi? Ne ricordate altri di questi casi in SB o in altre soap?
Nessun commento:
Posta un commento