sabato 17 dicembre 2011

INTERVISTA ESCLUSIVA ED INUSUALE CON CARRINGTON GARLAND (KELLY CAPWELL #3 ON SANTA BARBARA)

Carrington Garland è un'attrice statunitense. E’ la figlia dell’attrice cinematografica e televisiva Beverly Garland; è nata ad Encino, in California. Garland si è diplomata alla High North Hollywood High School, California. E’ meglio conosciuta per aver interpretato il ruolo di Kelly Capwell nella soap opera "Santa Barbara" dal 1989 al 1991. Ha anche recitato in serie televisive come "Monsters" (1990) e "Top Secret" (1987). Conclude la sua carriera televisiva nel 1991 con "Death Falls", film tv nel quale ha recitato accanto a sua madre. Ed ora per voi l'intervista che Miss Garland ha concesso in esclusiva a "Santa Barbara Blog".



La tua esperienza in SB inizia nel 1989. Come ci sei arrivata?
Oddio…Ebbene la mia audizione, anzi le mie audizioni andarono avanti per un po’ di tempo. La mia interpretazione della scena fu molto differente da quella delle altre attrici. E’ stata più vivace ed allegra. Per questo motivo ebbi la parte.

La tua avventura in SB inizia con una trasferta a Parigi con A Martinez (Cruz), Marcy Walker (Eden) e Peter Love (Ric Castillo). All’epoca i Francesi non ti avevavo ancora vista nel ruolo di Kelly: come ti accolsero? In Francia SB era campione d’ascolti, ricordi qualche aneddoto divertente?
La trasferta a Parigi è stata così divertente! Ma ho dovuto interpretare tutte le mie battute in francese. Faceva anche molto freddo e pioveva tanto. Una sera siamo rimasti fuori tutta la notte….Andammo a ballare a Le Bain!


Prima di te, Robin Wright fu sostituita da Kimberly McArthur, ma la scelta non fu affatto fortunata. Rispetto alla Kelly di Robin Wright, la tua sembra più matura, più indipendente e meno accondiscendente. Ma la peculiarità principale consiste nell’esplosione della rivalità con Eden. Fu difficile sostituire Robin Wright? Come fu accolta la tua Kelly dal pubblico?
Il pubblico ha sembrato gradire il mio personale tocco su Kelly! Onestamente non pensavo a Robin. Ero così impegnata a scoprire il mio personaggio…


I tuoi partners maschili furono Peter Love (Ric), John Callahan (Craig Hunt) e Roscoe Born (Robert/Quinn). Ti va di ricordarli con noi? Invece mi sembrava che l’antipatia fra te e Roberta Weiss (Flame) andasse oltre la finzione, sbaglio?
Tutti I miei partner maschili sono stati veramente dei grandi attori con cui lavorare. Peter era mio amico. Roscoe era intenso e davvero bravo. John era molto professionale. Erano tutti molto divertenti e mi hanno aiutata a crescere come attrice. Per quanto riguarda Roberta ho sempre pensato che fosse così bella ed esotica!



In una recente intervista Patrick Mulcahey (sceneggiatore di SB dal 1984 al 1990) ha dichiarato che si divertì molto a scrivere per la tua Kelly. Io ammiro molto il lavoro di Mulcahey. E tu?
Lui è stato davvero incredibile! Quando ho lasciato lo show, mi è mancato davvero tanto il suo modo di scrivere.

Uno dei migliori episodi scritti da Mulcahey fu la “Capwell Zone”, l’episodio in cui tutti i Capwell erano alieni con lunghe code verdi. Era una fantasia di Greg (Paul Johansson). Cosa ricordi?
Oh, quanto è stato divertente quel giorno! Non ricordo di cosa si trattasse però…



Nel 1991 i creatori di SB tornarono nello show, dopo lunghe battaglie legali contro la NBC. Io li ammiro molto per parecchi motivi, ma creato che uno dei loro più grandi errori fu di sostituirti con Eileen Davidson, probabilmente per attrarre il suo pubblico. Come ti fu annunciato il licenziamento?
A dire il vero una notte ho fatto un sogno: il produttore mi chiamava per dirmi che avrei lasciato lo show. E il giorno dopo è accaduto davvero. Hanno eliminato le mie scene e ho avuto solo un giorno per dire addio a tutti. Avevo il cuore spezzato!



Un vero fan è molto curioso anche del “dietro le quinte”: antipatie, liti, tensioni…..
Ti dirò questo: Accadevano tante cose dietro le quinte, quante ne capitavano di fronte alla telecamera!






Negli USA “Santa Barbara” è sempre rimasta al fondo della classifica degli ascolti. Nel resto del mondo invece e specialmente in Europa ha avuto ottimi ascolti. Inoltre, a dispetto dei bassi ascolti, SB è stata la soap che ha vinto più Emmy Awards e ancora oggi ci sono decine di siti web che ne celebrano il successo, a differenza di altre soap cancellate e cadute nell’oblio più totale. Che cosa rendeva SB così speciale?
Santa Barbara aveva un piccolo cast. Il pubblico conosceva davvero molto bene i personaggi.

 
Di che cosa ti occupi oggi?
Adesso sto allevando due fantastici bambini


Questa intervista è rivolta in primo luogo al pubblico italiano. Nel nostro paese SB era molto amata e seguita. Sei mai stata in Italia? Che cosa conosci dell’Italia? Vuoi dire qualcosa al pubblico italiano?
Mi sento un po’ in imbarazzo nel dire che per quanto riguarda l’Italia sono stata solo a Roma! Ma tornerò nella bella Italia insieme alla mia famiglia molto presto! “Ciao, multo grazie!”




Grazie a te Carrington per la tua dolcezza e disponibilità. Ti lascio con un piccolo tributo dedicato alla tua avventura in Santa Barbara.




Nessun commento:

Posta un commento

CHI E' COLLEGATO?