martedì 16 agosto 2011

DAVID HASSELHOFF E BETTY WHITE IN SANTA BARBARA

David Hasselhoff
Che cosa potrebbero mai avere in comune David Hasselhoff, l'aitante protagonista di "Baywatch" e Betty White, l'adorabile e confusionaria vecchina di "Cuori senza Età" (titolo italiano della fortunata serie Golden Girls)? Probabilmente niente. I due attori sono lontani anni luce e nel corso del tempo hanno preso parte a programmi molto diversi tra di loro. Eppure, vi dirò, a scavar bene nel loro passato e nei ricordi, ho trovato una serie che li accomuna, alla quale entrambi hanno preso parte, anche se in epoche diverse: ovviamente stiamo parlando di Santa Barbara!
David Hasselhoff all'epoca (nel 1984) era all'apice del suo successo grazie ad una serie popolare in tutto il mondo: "Supercar" (titolo italiano di "Knight Rider"). La serie veniva trasmessa dalla NBC, la stessa rete che trasmetteva anche Santa Barbara e per questo fu chiesto ad Hasselhoff di partecipare ad un episodio della soap, proprio per promuoverla ed attrarre nuovo pubblico.
Come potete vedere nel video, Hasselhoff fa un piccolissimo cameo...nei panni di sè stesso, nel periodo in cui Jade, Danny e Ted si erano trasferiti ad Hollywood in cerca di successo!
Betty White
Per lo stesso motivo Betty White apparirà nel 1988 in 3 episodi di SB: infatti anche Golden Girls andava in onda sulla NBC. In SB la White non interpreta sè stessa, ma dà vita ad una cameriera piuttosto imbranata assunta presso l'Orient Express, il ristorante gestito da Eden. Soltanto l'anno scorso Betty White ha nuovamente preso parte ad un altra soap (Beautiful) nella quale interpretava la madre anziana e ormai in punto di morte di Stephanie. Inutile dire che Beautiful non è riuscita ad esaltare la verve comica della White come invece fece SB.
Io adoravo e tutt'ora adoro Betty White, che (se ne avete voglia) potete continuare ad ammirare nel nuovo telefilm HOT IN CLEVELAND, che molto ha in comune con Cuori senza Età. Ve lo consiglio, è esilarante!


2 commenti:

  1. Betty è una delle mie attrici preferite. In Hot in Cleveland è esilarante. Con poche battute a puntata riesce a farmi ribaltare dalle risate. L'ho vista sul tubo in alcune apparizioni negli anni '50 ed è sempre stata un'attrice comica formidabile, anche nelle improvvisazioni, quando sbaglia e cerca di sdrammatizzare. Grande. Hasselhoff (che non ho capito perchè in Francia abbia un altro cognome) invece è uno di quegli attori di cui non ho mai capito il successo... Comunque più "ripasso" SB più mi viene voglia di rivederla dall'inizio... ad averne il tempo...

    RispondiElimina
  2. Betty White piace molto anche a me! Mi sembra di ricordare che per un certo periodo SB andava in onda subito dopo l'episodio di Cuori Senza Età su RaiUno. Per me era l'apoteosi. Le vecchine senza peli sulla lingua mi facevano letteralmente impazzire! Soprattutto adoravo Sophia la più vecchia delle tre. E poi Golden Girls è ormai entrato nella storia. La serie ha fatto epoca in tutto il mondo. Peccato che l'unica superstite sia Betty White! Le altre tre attrici erano piuttosto malandate sul finire. Fortuna che la White è in ottima forma e forse lavora più adesso di 30 anni fa!!!
    FORZA BETTY!
    Per quel che riguarda David Hasselhoff, beh....non so dirti se abbia doti così straordinarie come attore! Forse no. Resta il fatto che era tremendamente bello. E nella maggior parte dei casi questo è sufficiente....sigh!

    RispondiElimina

CHI E' COLLEGATO?